Informazione e formazione  

L'associazione supporta direttamente con attività professionali tutte le vittime di reato o violazione di legge  pubblicando sul sito tutte quelle attività svolte anche con lo scopo di informare il cittadino. 

Non si tratta di una notizia di cronaca ma la CRONACA dello svolgimento delle attività messe in atto a favore della vittima per la maggiore comprensione del reato, della vittimologia nel tentativo di meglio far comprendere quello che si può fare per contrastare il reato stesso e tentare di evitare di essere a nostra volta vittime. 

I casi trattati saranno raccontati e aggiornati nel rispetto della privacy e della riservatezza dovuta in caso di investigazioni da parte della magistratura. 

 

L'associazione ha in progetto, anche con il coinvolgimento degli enti locali, la realizzazione di eventi ed incontri informativi e formativi che hanno come tema primario le vittime di reato in genere senza alcuna distinzione tra uomini , donne italiani o stranieri ed evitare qualsiasi strumentalizzazione o presa di posizione a favore degli uni o degli altri. 


La qualifica di vittima si assume con il solo fatto di aver subito una violazione di legge a prescindere. 

Di volta in volta sarà considerata una tipologia di vittima e di conseguenza di reato per comprendere assieme se quella vittima poteva sottrarsi da quel reato o da colui che lo ha commesso. 

 

I CASI DI CRIMINE TRATTATI

RAPINE IN DANNO DI PERSONE ANZIANE 

vai alla pagina 

Assistenza alle vittime di reato

OMICIDIO DI SABRINA BECCALLI

vai alla pagina

Assistenza alle vittime di reato